AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Sistemi Informativi Aziendali

Studio dei sistemi informativi ai fini di contribuire alla loro innovazione ed al loro adeguamento organizzativo e tecnologico all'interno dell'azienda

Cos'è

Il diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo -finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Articolazione Sistemi informativi aziendali: in questa articolazione si approfondisce in maniera particolare lo studio dei sistemi informativi ai fini di contribuire alla loro innovazione ed al loro adeguamento organizzativo e tecnologico all’interno dell’azienda.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti